Attualità

Anci a Monti: ‘Accelerare sul federalismo demaniale’

Il presidente Anci Delrio invia una lettera al premier

Roma, 14 mar. – (Adnkronos) – «Dar corso ai provvedimenti necessari per l’attuazione del federalismo demaniale». È questa, in estrema sintesi, la richiesta contenuta nella lettera che il presidente dell’Anci Graziano Delrio (nella foto) ha inviato al presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti.

Dopo aver ricordato al premier che dall’approvazione del decreto legislativo riguardante il federalismo demaniale «sono ormai trascorsi quasi due anni», Delrio sottolinea che tale decreto «fu approvato con il consenso di tutte le forze politiche, sia dell’allora maggioranza che opposizione» concordi sull’esigenza di realizzare un percorso che «garantisse la massima valorizzazione funzionale, economica e sociale dei beni pubblici, attraverso il contributo dei Comuni, tenendo conto in caso di alienazione della destinazione di parte delle risorse all’abbattimento del debito».

(fonte: Adnkronos)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.