Sib-Confcommercio

Sib: “Rischio tracollo per imprese balneari colpite dal ciclone Harry”

Il presidente Capacchione in visita alle aziende turistiche di Sicilia, Calabria e Sardegna danneggiate o distrutte: "Il ministro Santanchè venga qui a rendersene conto"

Antonio Capacchione, presidente del Sindacato Italiano Balneari aderente a Fipe-Confcommercio, ha visitato oggi il lungomare di Catania dopo essere stato ieri a Catanzaro per appurare i danni dovuti al ciclone Harry. “Il Sindacato esprime solidarietà e vicinanza alle aziende colpite dal grave maltempo in Sicilia, Calabria e Sardegna, dove il ciclone Harry ha causato alluvioni e danni a infrastrutture e imprese”, dice Capacchione. “In un momento così difficile, il SIB ribadisce la necessità di interventi urgenti di emergenza, ristori adeguati e piani straordinari di protezione civile e salvaguardia della costa insieme ai Comuni e alle Autorità regionali”.

“Da subito sono necessari due interventi normativi”, ha dichiarato Capacchione. “Risolvere la questione Bolkestein e sospendere per le aziende danneggiate da mareggiate la norma che impone di tener conto della polizza catastrofale nell’erogazione dei benefici economici”.

“Gli stabilimenti balneari assicurano la fruizione della spiaggia e del mare in sicurezza e comodità. È indispensabile che non restino sole le aziende e le comunità così duramente colpite”, conclude il presidente Sib. “Sconcerta, poi, che il ministro al turismo Daniela Santanchè non abbia ancora visitato i territori danneggiati. E’ importante, infine, che sia tenuta alta l’attenzione dell’opinione pubblica su questa tragedia”.🎥 GUARDA IL VIDEO 🎬

© Riproduzione Riservata

Clicca qui sotto e inizia a seguirci sulle nostre pagine social per rimanere aggiornato

Sib Confcommercio

Il Sindacato italiano balneari si è formalmente costituito il 14 dicembre 1960 e, attraverso la Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE), aderisce alla Confcommercio - Confturismo.
Follow Me: