Assobalneari-Confindustria

Vertice dei balneari europei in Spagna: allo studio la difesa delle imprese

Oggi a Torremolinos l'incontro tra Licordari (Assobalneari) e Del Castillo (Fesempla)

Prosegue l’attività concreta di Efebe, la federazione europea degli imprenditori balneari, a difesa delle imprese del settore. È in programma oggi alla fiera Expoplaya 2023 di Torremolinos (Malaga) un vertice tra Fabrizio Licordari (presidente di Assobalneari-Confindustria) e Norberto Del Castillo (presidente Federación española de empresarios de playa) per scambiarsi informazioni in seguito alla lettera di messa in mora che l’Unione europea ha inviato nei giorni scorsi alla Spagna per contestare la normativa sulla gestione delle concessioni demaniali marittime.

Scopo del vertice è approfondire le osservazioni di Bruxelles avanzate sia nei confronti della Spagna che dell’Italia (che ha ricevuto un’analoga lettera di messa in mora a dicembre 2020), in modo da studiare le possibili strategie di difesa comuni e reali per le attuali imprese balneari. Nei prossimi giorni su Mondo Balneare saranno resi noti gli esiti del vertice.

Insieme ad Assobalneari-Confindustria e alla Federación española de empresarios de playa, sono fondatrici di Efebe anche le associazioni balneari di Portogallo e Francia. Nata nel 2014, Efebe è l’unica federazione europea che mette in rete gli imprenditori balneari dei quattro più importanti paesi europei in termini di sviluppo del turismo costiero, al fine di rappresentare il settore a Bruxelles.

© Riproduzione Riservata

Assobalneari Italia Federturismo Confindustria

Assobalneari Italia è l’associazione che riunisce le imprese balneari aderenti, a livello nazionale, al sistema Federturismo Confindustria.
Seguilo sui social: