Notizie locali Sindacati e associazioni Veneto

Veneto, anche le imprese balneari prevedono il meteo

Nasce un sistema autorganizzato per combattere le previsioni allarmistiche.

Anche le imprese turistiche e le associazioni di categoria diffonderanno le previsioni meteo del Veneto.

È questa l’iniziativa, nata dopo anni di polemiche, in base alla quale si dà vita a un sistema integrato di previsioni meteorologiche, allergeniche e della qualità delle acque di balneazione curate da Arpav (l’agenzia per la prevenzione e protezione ambientale) e diffuse anche attraverso gli strumenti informativi propri delle strutture ricettive e delle aziende che compongono l’organizzazione turistica veneta.

«Vogliamo dire stop alla disinformazione che ha danneggiato le imprese turistiche e che ha anche fuorviato gli ospiti e i visitatori delle nostre località», ha detto l’assessore regionale al Turismo, Federico Caner. «Questi nuovi servizi informativi consentiranno di programmare meglio e in piena sicurezza le vacanze e saranno utili anche agli escursionisti, veneti e non, che grazie agli aggiornamenti più frequenti e alle previsioni più circostanziate, riusciranno a pianificare adeguatamente le proprie uscite».

fonte: TTG Italia

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: