Calabria Vacanze al mare

Vacanze economiche in Calabria: 5 località balneari low cost

Luoghi perfetti per vacanze a prezzi contenuti su spiagge meravigliose e poco affollate

Nonostante non rientri tra le regioni italiane più inflazionate per le vacanze al mare, la Calabria offre un ricco patrimonio naturale e culturale. Ma proprio perché si trova al di fuori delle principali rotte turistiche, la Calabria permette di trascorrere delle vacanze al mare economiche e di tutto rispetto, soprattutto in bassa stagione. Vediamo dunque quali sono le migliori località balneari low cost della Calabria in cui andare in vacanza alloggiando a basso prezzo.

Caminia di Staletti

È soprannominata “le Maldive della Calabria” e c’è un buon motivo: la località balneare di Caminia di Staletti si affaccia su uno dei tratti più belli e suggestivi della Costa degli Aranci e la sua spiaggia è una delle più belle della Calabria, essendo composta da una splendida sabbia bianca granulosa e racchiusa tra due scogliere che la riparano dal vento e dalle correnti.

La spiaggia di Caminia di Staletti offre sia tratti liberi che attrezzati con stabilimenti balneari, mentre l’offerta ricettiva purtroppo non è molto sviluppata, ma proprio per questo si tratta della località balneare in assoluto più bella ed economica della Calabria. Scopri gli stabilimenti balneari Caminia »

Sellia Marina

Situata nella zona settentrionale dello splendido Golfo di Squillace, Sellia Marina è una ridente località balneare apprezzata dai turisti per il suo fascino rétro. Il suo straordinario litorale dispone sia di spiagge libere e incontaminate che di stabilimenti balneari attrezzati, comodi ed efficienti. Questo tratto di costa, tra l’altro, grazie alla pulizia e alla qualità delle acque si fregia da anni della prestigiosa Bandiera Blu.

Per chi ama il divertimento, il lungomare di Sellia Marina è ricco di locali dove poter tirare fino all’alba, mentre gli appassionati di storia e cultura adoreranno una gita nel caratteristico borgo medievale De Seta.

Un tratto di spiaggia libera e selvaggia a Sellia Marina

Torre Melissa

Torre Melissa è un’altra delle mete calabresi non ancora divorata dal turismo di massa, nonostante si trovi su uno dei tratti più belli dell’intera costa calabrese. Una vacanza a Torre Melissa è il giusto compromesso per chi cerca spiagge incontaminate, gustose specialità gastronomiche e prezzi contenuti.

La costa di Torre Melissa, non avendo stabilimenti balneari attrezzati, è perfetta per chi cerca silenzio e relax in un luogo naturale composto da finissima sabbia bianca e mare azzurro da cartolina; mentre il centro storico è ricco di affascinanti monumenti e attrazioni come l’imponente Torre Aragonese, il Centro della ricerca della cucina calabrese e il Museo della civiltà contadina.

L’affascinante Torre Aragonese di Melissa.

Marina di Gioiosa Ionica

Affacciata sulla meravigliosa Costa dei Gelsomini, Marina di Gioiosa Ionica è una località balneare economica consigliata per le famiglie in vacanza con bambini piccoli, grazie alle numerose strutture ricettive, alle spiagge sabbiose e attrezzate e ai fondali dolci e tranquilli. Scopri gli stabilimenti balneari Marina di Gioiosa Ionica »

La spiaggia di Marina di Gioiosa Ionica

Roccella Jonica

Sempre lungo la Costa dei Gelsomini, un’altra località balneare economica e bellissima della Calabria è Roccella Jonica, conosciuta in tutto il mondo per la produzione del pregiato agrume bergamotto.

Le spiagge di Roccella Jonica, sia libere che attrezzate, si fregiano da anni della Bandiera Blu per la qualità delle acque e della Bandiera Verde assegnata dai pediatri italiani alle località balneari più adatte alle vacanze con bambini. Scopri gli stabilimenti balneari Roccella Jonica »

Lo stabilimento balneare La Calura a Roccella Jonica

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: