Sicurezza

Una serie tv sui bagnini di salvataggio

Promossi dalla Compagnia del mare Lifeguard, i video intendono sensibilizzare sul tema della sicurezza in mare

Nasce una serie web tv che parla dei pericoli del mare, della vita dei bagnini di salvataggio e delle meravigliose coste italiane. L’iniziativa, promossa dalla Compagnia del mare Lifeguard, intende soprattutto sensibilizzare la collettività sul tema della sicurezza della vita umana in mare.

Afferma Cristian Di Santo, presidente della Compagnia del Mare Lifeguard: «La serie web tv nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli del mare, rappresentare le bellissime località costiere, raccontare le esperienze di vita dei ragazzi che intraprendono tale percorso formativo, illustrare l’organizzazione che si cela dietro i bagnini di salvataggio e raccontare l’amore che i titolari dei stabilimenti balneari hanno verso i bagnanti. Le prime tre puntate saranno pubblicate a cadenza settimanale e a seguire una al mese. In futuro, autorizzazioni permettendo, sono previsti nei copioni della serie anche interventi di soccorso della Guardia costiera e altre autorità di polizia marittima e sanitarie».

Il primo episodio della serie è già disponibile sulla pagina Facebook della Compagnia del mare Lifeguard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.