Attualità Notizie locali Sindacati e associazioni

Un libro sulla storia del turismo balneare

La presentazione oggi a Pesaro, presso la scuola elementare Giansanti

‘Storia delle stagioni balneari dalle origini ai giorni nostri’ è un quaderno didattico realizzato per il terzo anno consecutivo dall’Istituto di storia contemporanea della provincia di Pesaro-Urbino (Iscop). Un’iniziativa affascinante e istruttiva, che tutte le regioni balneari dovrebbero imitare. Il quaderno raccoglie infatti testimonianze orali, fotografie e articoli sulle stagioni balneari del passato: una documentazione accurata su uno spaccato di storia locale da valorizzare, e che affascina non solo chi è balneare di mestiere, ma chiunque ami il mare e la spiaggia italiani.

Oggi, alle ore 10.30, i primi 75 quaderni verranno distribuiti nelle classi terze e quarte della scuola elementare Giansanti di Pesaro (via Monfalcone), ma la distribuzione continuerà nei prossimi giorni in tutti gli altri istituti primari e secondari della provincia di Pesaro-Urbino.

Fonte: comunicato stampa Iscop

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.