Abruzzo Eventi

Un convegno giuridico sulle concessioni balneari domani a Pescara

È in programma domani a Pescara un incontro di studi giuridici intitolato “Le concessioni balneari turistiche dopo la recente evoluzione legislativa e giurisprudenziale“. L’appuntamento è alle ore 9 nella sala consiliare del Palazzo di Città. Sono previste le seguenti relazioni:

  • Diego De Carolis (avvocato e docente di diritto urbanistico alla facoltà di giurisprudenza dell’Università di Teramo): “Il regime amministrativo delle concessioni balneari tra diritto interno e diritto europeo”
  • Antonio Capacchione (avvocato e presidente nazionale Sib-Confcommercio): “Gli interessi legittimi dei concessionari”
  • Tommaso Capitanio (consigliere Tar Marche): “Lo stato dell’arte della giurisprudenza amministrativa”.

I lavori saranno conclusi da Giampiero Di Plinio (professore ordinario di diritto pubblico all’Università di Chieti) e coordinati da Donato De Carolis (direttore marittimo Abruzzo e Molise). Sono inoltre previsti i saluti istituzionali di Carlo Masci (sindaco di Pescara), Marcello Antonelli (presidente del consiglio comunale di Pescara), Mariarita Paoni Saccone (assessore al demanio del Comune di Pescara).

Il convegno è valido per il riconoscimento di 3 crediti formativi dall’Ordine degli avvocati di Pescara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale di riferimento per il settore turistico balneare.
Seguilo sui social:
  1. Avatar

    Dopo averci tolto la sovranità politica, monetaria .Dopo la svendita delle banche e delle grandi industrie nazionali vogliono far sparire le concessioni balneari. Tanta gente farebbe bene a studiare la nostra Costituzione.

  2. Avatar

    Dopo averci privati della sovranità politica e monetaria, ora vogliono far sparire le concessioni balneari. Tanta gente farebbe bene a studiare la nostra Costituzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *