Eventi

Ultime novità su riforma spiagge: ne parliamo con Buratti e Centinaio

Nuovo appuntamento domani sera in diretta online per il ciclo "La politica incontra i balneari"

Nel pieno di una crisi di governo, con la minaccia di una procedura di infrazione europea e con i rinnovi delle concessioni al 2033 che non sono ancora stati rilasciati da tutti i Comuni costieri, per i titolari di stabilimenti balneari il momento attuale è molto delicato. Per fare il punto della situazione con i principali interlocutori della categoria, Mondo Balneare ha organizzato il ciclo di dirette online “La politica incontra i balneari“, che dopo avere già dialogato con Maurizio Gasparri (Forza Italia) e Carlo Fidanza (Fratelli d’Italia), proseguirà domani sera alle 21 con un dibattito tra il deputato Umberto Buratti (Partito democratico) e il senatore Gian Marco Centinaio (Lega). Il primo annuncerà importanti novità sui contenuti della risposta alla lettera di messa in mora che il governo deve recapitare a Bruxelles entro il prossimo 2 febbraio; il secondo tirerà le somme sulla sua legge che ha disposto l’estensione delle concessioni al 2033 e ha tracciato le linee guida per una riforma organica del settore.

Per seguire l’appuntamento basterà connettersi alle pagine Facebook o YouTube di Mondo Balneare. Gli iscritti a Facebook possono ricevere un comodo promemoria che invierà una notifica sui loro smartphone non appena il video in diretta sarà iniziato (iscriviti al promemoria » – per riceverlo, è necessario avere l’app di Facebook installata sul proprio smartphone); mentre per seguire su YouTube è sufficiente connettersi alle ore 21 al canale di Mondo Balneare, senza obbligo di iscrizione (link diretto al video »).

A interloquire domani sera con Buratti e Centinaio, oltre al caporedattore di Mondo Balneare Alex Giuzio, ci saranno anche due rappresentanti delle associazioni di categoria degli imprenditori balneari: si tratta di Maurizio Rustignoli (presidente Fiba-Confesercenti) e Cristiano Tomei (coordinatore Cna Balneari), coinvolti in questo appuntamento poiché non presenti all’incontro con Maurizio Gasparri, che ha visto intervenire i presidenti di altre quattro sigle sindacali.

accessori spiaggia

Il ciclo “La politica incontra i balneari” è sponsorizzato da Ombrellificio Magnani, Tessitura Fabbri e Tessitura Selva, storiche aziende italiane produttrici di lettini, ombrelloni e arredi per stabilimenti balneari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *