Fiba-Confesercenti ha indicato ieri al ministro del turismo Gian Marco Centinaio la figura tecnica che rappresenterà l’associazione al tavolo convocato per lavorare all’esclusione delle concessioni demaniali marittime dalla direttiva Bolkestein. Si tratta del prof. Nicolò Carnimeo, docente in Diritto della navigazione e dei trasporti della Università degli Studi di Bari.
«Ci auguriamo che il tavolo – scrive il neopresidente di Fiba Maurizio Rustignoli nella lettera inviata ieri al ministro – possa essere presto messo nelle condizioni di operare al fine di predisporre un articolato legislativo in grado di eliminare lo stato di precarietà in cui versano attualmente le imprese turistiche balneari e ridare certezze e continuità aziendale a imprenditori che chiedono esclusivamente di poter continuare a lavorare per sostenere la crescita del prodotto turistico italiano».
Nei giorni scorsi anche le associazioni Cna Balneatori (vedi notizia), Itb Italia e Sib-Confcommercio (vedi notizia) hanno reso noti su Mondo Balneare i nomi dei loro tecnici che prenderanno parte al tavolo, il quale tuttavia non ha ancora una data di convocazione.
© Riproduzione Riservata