Attualità

Stabilimenti balneari in vendita: ottobre 2022

Tornano le nostre segnalazioni sugli annunci più interessanti del mese

Dopo un anno esatto, torna la nostra rubrica che segnala gli stabilimenti balneari in vendita in tutta Italia. Avevamo interrotto questo appuntamento mensile in seguito alla sentenza del Consiglio di Stato di novembre 2021, che ha annullato la proroga delle concessioni al 2033 e imposto di riassegnarle entro il 2023 tramite gare pubbliche: si è trattato di una decisione che da un giorno all’altro ha accorciato la durata dei titoli di dieci anni e dunque ha bloccato la compravendita di stabilimenti balneari; di conseguenza che si era ridotta ai minimi termini la pubblicazione di annunci di stabilimenti balneari in vendita nella Bacheca di Mondo Balneare, l’unica risorsa online esclusivamente dedicata agli annunci di compravendita di imprese sulla spiaggia. Ma dopo questo lungo periodo di fermo, nelle ultime settimane la pubblicazione di annunci ha registrato un’improvvisa e inaspettata ripresa, e per questo abbiamo deciso di tornare a segnalare le opportunità più interessanti per chi è alla ricerca di proposte di vendita di stabilimenti balneari.

A Marina di Ravenna, in Romagna, è in vendita uno stabilimento balneare di recente ristrutturazione con ampia cucina, forno per pizza e attrezzatura completa per attività di ristorazione e pizzeria. La spiaggia di 6400 metri quadri di superficie è attrezzata con lettini e ombrelloni. Vedi annuncio »

In una località non precisata fra Pesaro e Fano, nelle Marche, si vende uno stabilimento balneare situato in gran parte su terreno privato (dunque non soggetto a Bolkestein) e solo per una piccola porzione su demanio pubblico. La spiaggia è dotata di bar, ristorante e ampio parcheggio. Vedi annuncio »

Ad Avola, in Campania, è proposto l’acquisto di un terreno privato di 1300 metri quadri fronte mare con progetto approvato per stabilimento balneare (vedi annuncio »), mentre in Puglia a Carovigno è in vendita uno storico stabilimento balneare con area in concessione di 1400 metri, cabine, bar e ristorazione (vedi annuncio »).

Concludiamo con la Calabria, dove a Paola è in vendita uno stabilimento balneare ben avviato (vedi annuncio »), e con la Sicilia, dove segnaliamo due annunci: a Torregrotta (Messina) si propone un lido parzialmente realizzato, con chiosco gelati sulla spiaggia, sdraio e ombrelloni, noleggio gommoni e imbarcazioni, ufficio, deposito, cinque bagni, pizzeria attrezzata, bar e ristorante (da realizzare), parco giochi per bambini, pedalò e canoa (vedi annuncio »), mentre a Furnari (Messina) segnaliamo l’annuncio di un complesso turistico che si estende su di un’area di circa 18.000 metri quadri sul mare, dove trovano spazio 27 appartamenti di recente costruzione, 15 appartamenti da ristrutturare, 31 piazzole con lavabo e doccia in piazzola, servizi igienici per camping, spiaggia in concessione demaniale, piscina, discoteca all’aperto, campo da bocce, palestra e bar con annessa cucina e forno per pizze (vedi annuncio »).

Altre risorse sulla vendita di stabilimenti balneari

  • Per essere informato ogni giorno su tutti gli annunci pubblicati nella bacheca di Mondo Balneare, puoi mettere “mi piace” sulla pagina Facebook “Annunci Stabilimenti Balneari“.
  • Se vuoi mettere in vendita il tuo stabilimento balneare, puoi pubblicare un annuncio: il servizio è gratuito.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: