Attualità

Stabilimenti balneari in vendita: maggio 2023

Gli annunci più interessanti del mese (in prevalenza dal sud Italia)

Gli annunci di stabilimenti balneari in vendita sono vivaci anche in maggio, mese di inizio della stagione balneare un po’ in tutta Italia. Nel nostro consueto bollettino, segnaliamo gli annunci più interessati pubblicati negli ultimi trenta giorni nella Bacheca di Mondo Balneare, la sezione del nostro portale che – unico esempio in Italia – è dedicata alla compravendita di stabilimenti balneari e attrezzature balneari usate. Questo mese gli annunci sono particolarmente concentrati in sud Italia, con una netta prevalenza della Sicilia.

Partiamo dunque dall’isola per segnalare la messa in vendita di un interessante stabilimento balneare situato nel pieno centro di Scoglitti (Ragusa). L’attività comprende pizzeria, ristorante, bar, self service, gelateria, 200 posti a sedere, 70 postazioni spiaggia, docce a moneta, cabine e varie altre attrezzature. Il prezzo richiesto è di 400.000 euro. Vedi annuncio »

Sempre a Scoglitti, è inoltre in vendita per 90.000 euro una concessione demaniale con progetto già approvato per realizzare un nuovo stabilimento balneare, in posizione centrale e servito da lungomare e pista ciclabile (vedi annuncio »), mentre a Pachino (Siracusa) è in vendita un terreno privato edificabile sul mare al prezzo di soli 20.000 euro (vedi annuncio »).

Salendo in Calabria, nella località di Praia a Mare (Cosenza) si affitta la gestione di uno stabilimento balneare pronto per l’attività da giugno a settembre 2023. Lo stabilimento conta 150 ombrelloni e 300 lettini e il prezzo richiesto è di 45.000 euro. Vedi annuncio »

Proseguendo verso nord, in Campania a Castel Volturno (Caserta) è in vendita un ristorante e pizzeria panoramico sul mare di circa 200 metri quadri, annesso a uno storico e ampio stabilimento balneare. La trattativa è riservata. Vedi annuncio »

In Toscana, a Marina di Grosseto si cede in vendita o in affitto uno stabilimento balneare con fronte mare di 80 metri, composto da appannamento privato di 50 metri quadri, nonché pizzeria e ristorante con attrezzature professionali. L’annuncio non riporta nessun prezzo, ma è possibile chiamare il numero di telefono per maggiori informazioni. Vedi annuncio »

Chiudiamo il nostro bollettino segnalando un’interessante attività in vendita in Liguria, a La Spezia. Si tratta di un bar galleggiante basato su un catamarano in alluminio di 10 metri per 5, completo di fly bridge. Il bar ha svolto servizio nel 2022 nel golfo di Portovenere e viene ceduto a 180.000 euro per indisponibilità dei titolari a proseguire l’attività. Vedi annuncio »

Stai cercando altri annunci?

  • Se tra gli annunci di maggio non hai trovato nessuno stabilimento balneare di tuo interesse, buoi leggere i precedenti bollettini di aprile, marzo e febbraio 2023.
  • Inserire un annuncio per mettere in vendita il tuo stabilimento balneare o le tue attrezzature usate è un servizio gratuito: basta compilare il modulo.
  • Per essere informato ogni giorno su tutti gli annunci pubblicati nella bacheca di Mondo Balneare, ti invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook “Annunci Stabilimenti Balneari“.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: