Attualità

Stabilimenti balneari in vendita o gestione: febbraio 2023

Gli annunci più interessanti del mese (con molte imprese su suolo privato)

La proroga di un anno delle concessioni balneari, approvata la settimana scorsa in Senato, non è purtroppo sufficiente per restituire certezze definitive al settore e favorire la cessione di imprese sulla spiaggia; tuttavia anche questo mese non sono mancati gli annunci di stabilimenti balneari in vendita o gestione inseriti nella Bacheca di Mondo Balneare, l’unico spazio online dedicato esclusivamente alla compravendita di lidi e di attrezzature usate. Li segnaliamo, come di consueto, nel nostro bollettino mensile con una selezione degli annunci più interessanti. La maggior parte dei lidi in vendita sono situati su suolo privato, dunque non soggetti alle problematiche legate al rinnovo delle concessioni demaniali.

Partiamo dalla Liguria, dove troviamo un’offerta di gestione relativa a una struttura balneare con chiosco bar e ristorante a Sanremo. Sulla spiaggia, di 4000 metri quadri, sono collocati 150 ombrelloni e 300 lettini, oltre a giochi, cabine e campi sportivi. L’annuncio non indica il prezzo richiesto per la gestione, ma precisa che il canone è elevato e che è necessario versare un deposito cauzionale. Vedi annuncio »

Sempre in Liguria, a Ospedaletti è in vendita uno stabilimento balneare con tre attività su suolo privato (bar, ristorante/pizzeria/rosticceria e paninoteca/pizzeria da asporto), per un totale di 300 metri quadri più spiaggia. Il complesso, ristrutturato nel 2019, è descritto con molti dettagli all’interno dell’annuncio, che però non indica il prezzo di vendita. Vedi annuncio »

In Abruzzo, sulla meravigliosa Costa dei Trabocchi, a Fossacesia si propone la gestione di uno stabilimento balneare per la sola stagione 2023 per un prezzo di 25.000 euro (vedi annuncio »); mentre in Basilicata, a Marina di Rotondella, è in vendita per 95.000 euro un piccolo stabilimento balneare direttamente dal proprietario, in procinto di andare in pensione (vedi annuncio »).

La nostra selezione sugli annunci di stabilimenti balneari in vendita si chiude in Sicilia, a Noto, dove il proprietario di uno stabilimento ha messo in vendita la sua attività, ma senza inserire ulteriori dettagli. Per avere maggiori informazioni, è possibile chiamare il numero di telefono indicato oppure inviare una mail. Vedi annuncio »

Stai cercando altri stabilimenti balneari in vendita?

  • Se tra gli annunci di febbraio non hai trovato niente di tuo interesse, buoi leggere le segnalazioni di gennaio 2023 e dicembre 2022.
  • Se vuoi inserire un annuncio per mettere in vendita il tuo stabilimento oppure le tue attrezzature usate, puoi compilare il modulo. Il servizio è gratuito e garantisce contatti altamente profilati.
  • Per supportarci e per essere informato ogni giorno su tutti gli annunci pubblicati nella bacheca di Mondo Balneare, ti invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook “Annunci Stabilimenti Balneari“.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: