Attualità

Stabilimenti balneari in vendita: ottobre e novembre 2019

Il consueto bollettino mensile sugli annunci più interessanti

Torna il nostro consueto bollettino sugli stabilimenti balneari in vendita in Italia, che ogni mese seleziona gli annunci più interessanti pubblicati sulla Bacheca di Mondo Balneare, la sezione del nostro portale dedicata alla compravendita di imprese balneari e di attrezzature usate.

Anche questo mese, la regione con il maggiore numero di stabilimenti balneari in vendita si conferma la Liguria. Addirittura a novembre si è battuto il record: oltre la metà degli annunci pubblicati sul nostro portale arriva proprio da questa regione. Elenchiamo i più interessanti tra le decine che abbiamo ricevuto.

Stabilimenti balneari in vendita in Liguria

Gli annunci di stabilimenti balneari in vendita in Liguria sono soprattutto in riviera di ponente. A Loano è in vendita per 1.200.000 euro uno stabilimento balneare sviluppato su 60 metri di fronte mare, con spiaggia di circa 1500 mq, 150 ombrelloni e 1 bar. Vedi annuncio »

Più grande è quest’altro stabilimento balneare in vendita ad Alassio: 200 metri lineari di fronte mare, 70 cabine, 200 ombrelloni, 1 shop, 2 bar ristoranti con licenza, concessione per la captazione dell’acqua di mare. Vedi annuncio »

Interessante occasione anche nel golfo di Noli, dove un eloquente annuncio propone un «elegante stabilimento balneare a terrazza con annessa cucina professionale e ristorante, incastonato in piccola baia naturale». La struttura è «totalmente rinnovata, con cabine removibili e antimareggiata, paesaggio incantevole a pochi passi dall’antico borgo marinaro, fondale interessante per immersioni, posizione riservata e tranquilla, adatta a clientela esclusiva anche da Piemonte e Lombardia». Trattativa riservata. Vedi annuncio »

Ad Albenga si vende uno stabilimento balneare completamente rinnovato, con concessione fino al 2033. Dotato di bar, ristorante, 48 cabine, 100 ombrelloni e 250 lettini, il prezzo richiesto parte da 750 mila euro. Vedi annuncio »

In provincia di Savona è sul mercato uno stabilimento balneare con bar-ristorante, dehor e terrazza, attrezzato con 120 cabine, 120 sdraio e 200 lettini. La trattativa è riservata. Vedi annuncio »

Infine, ad Albisola Superiore si cede un ampio stabilimento balneare in muratura con bar, ristorante, pizzeria, terrazza in legno da 100 posti a sedere e possibilità di apertura annuale. La spiaggia comprende inoltre 80 cabine, 90 ombrelloni, 120 lettini, 100 sdraio, campo da beach volley e area giochi per bambini. Vedi annuncio »

Passando alla riviera di levante, a Rapallo si vende un complesso composto da stabilimento balneare e ristorante, con tanto di 75 cabine, 80 ombrelloni, 150 lettini, 30 tavoli per la ristorazione. La trattativa è riservata. Vedi annuncio »

Stabilimenti balneari in vendita in Romagna

Un’altra area da cui questo mese abbiamo registrato molti stabilimenti balneari in vendita è la riviera romagnola.

Partiamo da sud: a Riccione si propone un bar/ristorante sulla spiaggia con stabilimento balneare attrezzato (60 ombrelloni e 300 lettini). La trattativa è riservata. Vedi annuncio »

A Rimini centro è in vendita un grande stabilimento balneare per cani su concessione di 8600 metri quadri, fronte mare di 41 metri, 250 ombrelloni, 700 lettini, 75 cabine, campi da beach volley e beach tennis, area giochi bimbi. Vedi annuncio »

A Igea Marina si può acquistare uno stabilimento balneare su spiaggia di proprietà privata (vedi annuncio »), mentre a Cervia, in zona centrale, per 390 mila euro si può comprare uno stabilimento balneare completo di bar, cabine, docce, 90 ombrelloni, 200 lettini e campo da beach volley (vedi annuncio »).

Infine, a Lido Adriano (Ravenna) è in vendita uno stabilimento balneare situato parzialmente su terreno privato, con 126 ombrelloni, bar e ristorante, area giochi per bambini, campo da beach volley e zona attrezzata per barbecue. Il prezzo richiesto è di 550 mila euro trattabili. Vedi annuncio »

Altri stabilimenti balneari in vendita

Concludiamo la nostra rassegna segnalando altri annunci interessanti di stabilimenti balneari in vendita fra Toscana, Sardegna e Sicilia.

Ottima occasione a Viareggio (Toscana): con 325 mila euro si può acquistare uno stabilimento balneare con 80 ombrelloni, 12 cabine, bar e ampia casa di guardianaggio. La concessione è stata già estesa fino al 2033, ma il proprietario vende l’attività a causa di raggiunti limiti di età. Vedi annuncio »

Passando alla Sardegna, a San Teodoro si cede una concessione demaniale già estesa fino al 2033, con avviata attività di noleggio ombrelloni e lettini, noleggio di natanti da diporto, vendita di alimenti e bevande. Lo stabilimento si trova sulla spiaggia di Cala Girgolu. Vedi annuncio »

Due, infine, sono gli annunci che segnaliamo in Sicilia: a Campofelice di Roccella (Palermo) c’è uno stabilimento balneare con bar, edicola, ristorante e tabacchi (vedi annuncio »), mentre a Taormina (Messina) si propone uno stabilimento balneare con appena tre anni di vita (vedi annuncio »)

Link utili per restare aggiornato

  • Per visitare la bacheca di Mondo Balneare e scoprire tutti gli annunci pubblicati, visita la sezione “Stabilimenti balneari in vendita“.
  • Per restare aggiornato in tempo reale su tutti gli annunci di stabilimenti balneari in vendita, clicca “mi piace” sulla pagina Facebook “Annunci Stabilimenti Balneari“.
  • Se tra gli annunci di stabilimenti balneari in vendita nei mesi di ottobre e novembre non hai trovato niente che ti interessa, puoi leggere i precedenti bollettini di settembre, agostoluglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale di riferimento per il settore turistico balneare.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *