«Gli stabilimenti balneari italiani stanno avendo un ruolo determinante per la ripartenza economica e morale del nostro paese». Lo ha dichiarato il presidente del Sindacato italiano balneari Antonio Capacchione, intervenendo al direttivo nazionale della Fipe-Confcommercio che si è svolto nei giorni scorsi a Roma per fare il punto della situazione dopo la riapertura delle attività di pubblici esercizi (bar, ristoranti, pizzerie, eccetera).
«Il nostro paese sta ritrovando la serenità e la normalità proprio frequentando gli stabilimenti balneari italiani dopo mesi di chiusura forzata in casa per contrastare la diffusione virale», ha affermato Capacchione. «Il recupero dell’equilibrio psico-fisico della nostra popolazione è fondamentale non solo per superare il disagio del recente passato ma, anche e soprattutto, per rafforzare l’organismo in vista di una possibile “seconda ondata” dell’epidemia nel prossimo autunno-inverno».
«È del resto impensabile la ripartenza dei consumi, e quindi dell’economia, senza tranquillità e fiducia nel futuro assicurata da una vacanza serena e sicura», ha concluso Capacchione. «Nell’attuale momento storico, gli stabilimenti balneari italiani devono essere sempre più consapevoli della funzione, persino patriottica, che riveste il fornire quei servizi di qualità alla balneazione che sono espressione dell’eccellenza del nostro made in Italy».
© Riproduzione Riservata