Toscana

Spiagge Toscana verso sold out: +24% di prenotazioni

Cst stima 2 milioni di presenze in più rispetto al 2020

Gli stabilimenti balneari toscani sperano nel tutto esaurito per l’estate 2021. Uno studio di Cst parla chiaro: le prenotazioni sulla costa della Toscana per l’alta stagione ammontano al +24% rispetto all’anno scorso, equivalente a due milioni di presenze in più, e tanto basta per immaginarsi il sold out persino nella seconda difficile estate del covid-19.

«La pressione è particolarmente forte sulla Costa degli Etruschi e in Versilia», spiega a Repubblica Gianfranco Lorenzo, direttore del settore ricerca del Centro Studi Turistici di Firenze. Le prenotazioni negli stabilimenti balneari Toscana sono infatti iniziate già a febbraio, complice la fiducia nella campagna vaccinale, e ora è difficile trovare un ombrellone disponibile nelle zone più inflazionate.

A essere preferite dai turisti, spiega lo studio di Cst, sono le soluzioni che possano garantire il distanziamento sociale e lontane dai circuiti classici, da scoprire a piedi o in bicicletta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *