«Leggo da più parti che Salvini sta pensando a una proposta di legge per mettere in sicurezza i balneari dopo la sentenza del Consiglio di Stato. È chiaro che un’idea del genere, a un anno dalle elezioni, è l’ennesima presa in giro per un settore che ha bisogno di risposte urgenti e non dilazionabili e che certo non può continuare a essere soggetto agli umori politici o di gruppi di interesse. Affidarsi al canto di queste sirene è inutile e dannoso anche per i balneari». Lo scrive, in una nota, il presidente della Commissione per le politiche dell’Ue alla Camera Sergio Battelli (Movimento 5 Stelle).
«Il Movimento 5 Stelle chiede di intervenire da tempo in materia di concessioni demaniali marittime e in favore di gare aperte e trasparenti, anche presentando proposte di legge, ma oggi i tempi impongono decisioni rapide», aggiunge Battelli.
«Siamo disponibili a ogni tipo di confronto, ma ribadiamo che per noi il punto di partenza per il dialogo devono restare le procedure a evidenza pubblica per un riordino del settore in grado di garantire gli interessi di cittadini, ambiente e imprenditori», conclude il pentastellato.
© Riproduzione Riservata