Il progetto del Bar Delfino si inserisce all’interno della ristrutturazione e nuovo styling dei Bagni 16/17 Gori di Bellaria, con il quale il Comune si prefigge di liberare le visuali del mare e uniformare materiali e cromie di spiaggia, anche concedendo ampia libertà compositiva ma attraverso la semplicità e la sobrietà.
I nuovi manufatti di progetto si integrano maggiormente nel contesto esistente grazie al loro contenimento in altezza. Il nuovo progetto appare decisamente meno impattante rispetto all’esistente, per forme, dimensioni e materiali. Le colorazioni chiare e il color legno utilizzato sono decisamente più adatti a un litorale di nuova concezione e alla destinazione d’uso dello stabile.
Il chiosco si prefigge l’obiettivo di fornire servizi dalla prima colazione fino all’aperitivo della sera con la gentilezza e l’ospitalità tipica romagnola, in un luogo dalle dimensioni contenute ma in grado di fornire un servizio completo, grazie ad uno studio dettagliato e curato nei minimi particolari.
Il progetto è stato curato dallo studio Lombardini Beach Design. Qui di seguito, alcune immagini del lavoro.





© RIPRODUZIONE RISERVATA