Attualità Emilia-Romagna Fiba-Confesercenti Notizie locali Sindacati e associazioni

Rustignoli nuovo presidente Fiba Emilia-Romagna

Ravennate, 43 anni, è stato nominato oggi all'assemblea di Cervia

Maurizio Rustignoli (nella foto), ravennate, 43enne, è il nuovo presidente di Fiba-Confesercenti Emilia-Romagna, la federazione che raggruppa le imprese balneari aderenti a Confesercenti, nominato insieme alla nuova presidenza nel corso di un’affollatissima assemblea regionale tenutasi questa mattina a Cervia.

L’alta presenza di operatori ha comportato anche un cambiamento della sala: infatti circa 300 bagnini hanno dato vita a un confronto serrato sulla direttiva Bolkestein e su come si stia evolvendo la situazione delle concessioni demaniali marittime. In assemblea è intervenuto anche il presidente nazionale Vincenzo Lardinelli.

Maurizio Rustignoli succede a Riccardo Vincenzi, nominato vicepresidente regionale e attuale vicepresidente nazionale. «Sono molto contento nonché orgoglioso di assumere questo ruolo – dichiara Rustignoli – poiché è un momento particolarmente delicato nonché decisivo per la categoria che mi onoro di rappresentare, in quanto il tavolo che si è costituito a Roma sta cominciando a produrre documentazione da sottoporre ad analisi attenta e responsabile. Le dichiarazioni dei rappresentanti del governo aprono scenari fino a qualche tempo fa impensabili che vanno monitorati, coniugati e presidiati con le sacrosante esigenze di tutela degli attuali concessionari demaniali, nessuno escluso. Un ringraziamento va all’associazione nazionale, in particolare al presidente nazionale Vincenzo Lardinelli e al vicepresidente Riccardo Vincenzi per l’appoggio che mi hanno garantito. Il mio sarà come sempre totale, attento e continuo».

In apertura di assemblea, il coordinatore regionale della Fiba, Riccardo Santoni, ha illustrato la piattaforma condivisa dalle associazioni e dalla categoria oggetto del confronto con il governo e delle iniziative dei balneari, tra cui anche una raccolta di firme iniziata proprio oggi e già siglata da centinaia di aziende balneari.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: