«Si sta parlando della possibilità di un rimpasto nella giunta della Regione Sardegna, con la sostituzione dell’assessore agli enti locali, Quirico Sanna. Noi di Federbalneari sottolineiamo che è grazie al suo costante impegno sul tema delle concessioni balneari sarde che si è evitato il caos». A scriverlo in una nota è Marco Maurelli, presidente di Federbalneari Italia, rivolgendosi al governatore della Regione Sardegna Cristian Solinas.
«Riteniamo che il lavoro svolto finora dall’assessore Sanna sia stato portato avanti con professionalità e auspichiamo per questo che continui a essere lui il nostro principale interlocutore, senza escludere, ovviamente, il rapporto di costante collaborazione con l’intera Regione Sardegna e con il presidente Solinas», prosegue il presidente di Federbalneari.
Secondo Maurelli, «Sanna rappresenta la persona ideale per lo sviluppo del turismo in Sardegna e quindi è importante che la delega al demanio rimanga in capo a lui affinché questa terra esprima al meglio le sue potenzialità turistiche. Parliamo di circa 1900 km di costa sarda e innumerevoli stabilimenti balneari; occorre quindi dare continuità all’azione amministrativa di questa giunta in materia di turismo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA