Emilia-Romagna Sindacati e associazioni

Rimini, spiagge natalizie grazie agli operatori balneari

Il consorzio Rimini Spiaggia Network ha dato vita a una straordinaria illuminazione del lungomare cittadino.

Sono gli imprenditori balneari a sostenere le spese per le illuminazioni natalizie di Rimini. Dopo il grande successo degli eventi realizzati la scorsa estate, infatti, in occasione delle feste natalizie gli associati del consorzio Rimini Spiaggia Network hanno deciso di regalare a tutti i riminesi un lungomare straordinariamente illuminato. Dal bagno 1 al 150, a partire da venerdì 16 dicembre, tutte le insegne di stabilimenti balneari e dei bar di spiaggia sono state arricchite da tutti i simboli natalizi per eccellenza: dagli alberi di natale alle stelle comete, dalle ghirlande natalizie ai Babbo Natale.

Gli 8 km di spiaggia riminese sono sempre più vicini alla città e – così inondati di spirito natalizio – saranno fruibili anche d’inverno: questo è soprattutto l’obiettivo di tutti gli operatori del settore balneare locale.

“La stagione 2016 è stata una stagione ricca di successi e soddisfazioni per tutti gli operatori balneari di Rimini – afferma il comunicato di Rimini Spiaggia Network – e tante sono state le iniziative realizzate e sostenute da questa squadra eterogenea e più che mai unita. Il grande traguardo di Rimini Spiaggia Network è soprattutto quello di essere riuscito a sfatare il mito della pericolosità, dell’insicurezza e della inopportunità di aprire la spiaggia e la riva a eventi di qualità organizzati di notte. La sicurezza si crea con la frequentazione e la cura dei luoghi e non attraverso il loro abbandono. Decine e decine di migliaia di persone hanno popolato la spiaggia durante gli eventi organizzati dal consorzio: da “Piacere Spiaggia Rimini… e Tu?” a “Un Mare di Sound”, da “Un Mare di Vino” fino ad arrivare a “Un Mare di Fuoco”. Tutte queste tappe hanno caratterizzato l’estate 2016, senza poi considerare le decine di tornei sportivi di beach tennis, beach volley, footvolley e la collaborazione con le tante associazioni benefiche del nostro territorio”.

“Il programma per l’estate 2017 è già da mesi in cantiere e i presidenti delle cooperative Gianluca Metalli, Giovannino Pulazza, Pier Paolo Pezzei e Mauro Vanni si dichiarano entusiasti del grande lavoro svolto nel 2016 e assicurano un 2017 ancor più luminoso”, conclude Rimini Spiaggia Network.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: