Federbalneari

Riforma spiagge, Federbalneari ringrazia Gentiloni

Pubblichiamo la lettera che l'associazione di Renato Papagni ha inviato al premier dopo l'approvazione del ddl in consiglio dei ministri.

«Grazie per il sostegno dimostrato nei confronti della categoria». Così il presidente di Federbalneari Renato Papagni ha scritto lo scorso venerdì al premier Paolo Gentiloni, dopo che il consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge-delega per iniziare la riforma delle concessioni balneari. Riportiamo qui di seguito il testo integrale della lettera (clicca qui per scaricare il pdf).

giochi festopolis

Caro Paolo,
Come ti è noto, venerdì 27 gennaio il consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge-delega con la quale il governo, entro sei mesi, darà il via ai decreti attuativi per la riforma del demanio marittimo.

A tal fine ti scrivo per esternarti tutta la mai soddisfazione per un provvedimento che contiene i principi ipotizzati da Federbalneari Italia nelle interlocuzioni governative e parlamentari: tutela della continuità aziendale nelle evidenze pubbliche (dunque presentazione di un piano di investimenti), il riconoscimento del valore commerciale, e infine la riforma dei canoni.

Colgo con grande soddisfazione il recepimento dell’urgenza da parte del governo, indicata nella nostra comunicazione del 13 dicembre, di intervenire a sostegno del turismo e sulle spiagge, mantenendo continuità con il lavoro iniziato lo scorso anno con la scrittura della prima bozza di legge.

Federbalneari Italia sta organizzando una serie di incontri col parlamento, nonché con il ministro Enrico Costa e il sottosegretario al demanio, di recente nomina, Paola De Micheli, per approfondire gli aspetti legati all’iter legislativo. Ti chiedo di valutare l’opportunità di un incontro con la presidenza del consiglio.

Grazie ancora per il sostegno istituzionale dimostrato nei confronti della categoria,

Ti porgo i miei migliori saluti

Il presidente di Federbalneari Italia, Renato Papagni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Federbalneari Italia

Federbalneari Italia è un'associazione di categoria che riunisce le imprese del turismo balneare italiano.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.