Eventi

Nuovo governo e riforma spiagge, se ne parla domenica a Catania

Il 13 novembre alle 11, nell'ambito della fiera Ristora Hotel Sicilia, un importante appuntamento per i balneari di tutto il sud Italia

Sarà domenica in Sicilia la prima occasione utile per conoscere il preciso orientamento della maggioranza sul riordino delle concessioni balneari. Il 13 novembre a Catania, nell’ambito del salone Solarium, l’associazione Sib-Confcommercio organizza un convegno dal titolo “Concessioni balneari fra legge sulla concorrenza e tutela delle attuali imprese“: l’appuntamento è alle ore 11 al nuovo complesso Sicilia Fiere di Misterbianco (via Bologna 76, ingresso nord), dove si terrà la storica Ristora Hotel Sicilia che da quest’anno ospiterà un nuovo padiglione dedicato alle attrezzature balneari. L’evento è realizzato con la media partnership di Mondo Balneare.

Al convegno interverranno il presidente nazionale del Sib-Confcommercio Antonio Capacchione, il presidente regionale Ignazio Ragusa e alcuni importanti rappresentanti del governo nazionale e della giunta regionale, i cui nominativi saranno annunciati nei prossimi giorni. L’iniziativa sarà moderata da Alex Giuzio, caporedattore di Mondo Balneare.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno, gli intenti del governo e le tempistiche in merito al decreto attuativo per la legge sulla concorrenza, le possibili forme di tutela delle attuali imprese rispetto al diritto italiano ed europeo e la disciplina della Regione Sicilia sulle prospettive di sviluppo del settore balneare.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: