Eventi

Best Beach 2019, gli splendidi premi realizzati da Piero Bussetti

Premiazione giovedì pomeriggio al Sun con un brindisi offerto da Santero 958

Undici splendidi pezzi d’autore dal design minimalista per premiare i migliori stabilimenti balneari d’Italia. Sono i trofei del concorso “Best Beach 2019” di Mondo Balneare, che verranno assegnati giovedì alle 16.30 alla fiera Sun di Rimini.

I vincitori di Best Beach 2019 – l’oscar delle spiagge italiane giunto alla quarta edizione – riceveranno le opere d’arte di Piero Bussetti, noto e bravissimo designer piemontese che crea vere e proprie opere d’arte in materiale plastico, utilizzando le tecnologie più innovative unite a una grande visione estetica e conoscenza dei materiali.

I premi di Bussetti

Quest’anno l’artista ha avuto un’ispirazione minimalista e ha voluto dedicare a ognuna delle tre categorie una forma geometrica, andando poi ad aggiungere degli elementi distintivi stilizzati: il quadrato per il “Best Beach Bar“, il cerchio per il “Best Beach Design” e il triangolo per il “Best Italian Beach“. Di conseguenza nel premio assoluto “Best Beach” della giuria – novità di questa edizione del concorso – Bussetti ha raffigurato l’insieme delle tre forme geometriche. Per quanto riguarda infine il “Premio speciale alla tenacia” assegnato allo stabilimento Peperittima di Milano Marittima, che è stato raso al suolo da una tromba d’aria al mattino ed è stato ricostruito nel giro di 24 ore, l’artigiano ha realizzato uno speciale trofeo che raffigura una fenice che risorge dalle acque, animale simbolo della rinascita.

«Amo il mio lavoro e mi piace dare sfogo alla mia creatività», dice Bussetti intervistato da Mondo Balneare. «Il direttore di Mondo Balneare Mauro Oddone mi ha detto che il concorso cresce anno dopo anno sia in termini di importanza che di popolarità, e per questo motivo anche noi abbiamo cercato di migliorarci alzando il livello della qualità dei premi».

«Ma la creatività da sola non basta – prosegue Bussetti – per realizzare questi undici trofei abbiamo dovuto lavorare sodo tutti. Voglio dunque ringraziare il mio team, e nello specifico Riccardo che si è occupato di convertire i miei disegni in file esecutivi, Marco che si è occupato del taglio laser, Stefano che ha eseguito le stampe e infine Gabriele che ha curato l’incollaggio e il montaggio di ogni singolo componente, e credetemi: i pezzettini da assemblare erano davvero tanti».

La premiazione col brindisi offerto da Santero 958

La cerimonia di premiazione del concorso “Best Beach” è in programma giovedì 10 ottobre nell’ambito della fiera Sun di Rimini, 37^ edizione del salone dedicato al beach & outdoor. Appuntamento nella “Beach & Camping Arena” adiacente al Mondo Balneare Beach Village, in Hall B5-D5, per una grande festa condotta da Laura Sottili di Radio International, durante la quale consegneremo i preziosi premi realizzati da Bussetti e concluderemo con un brindisi offerto da Santero 958.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale di riferimento per il settore turistico balneare.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *