di Luciano Monticelli
In qualità di sindaco esponente del Partito Democratico, oggi ho incontrato personalmente lo staff di Matteo Renzi conferendo, tra gli altri, con il responsabile del gabinetto Luca Lotti. Il colloquio è avvenuto alla presenza di rappresentanti dei balneari della Toscana, del Veneto, dell’Emilia-Romagna e della Liguria.
Il dialogo è stato davvero molto costruttivo: gli interlocutori hanno compreso le nostre aspettative, sposando appieno le sacrosante richieste dei balneari. Ovviamente, ogni intervento in favore dell’annosa problematica sarà posticipato immediatamente dopo le primarie Pd del prossimo 25 novembre.
Aggiungo comunque che, già da tempo, il sottoscritto ha illustrato la questione anche a Roberto Reggi, ex sindaco di Piacenza, ora responsabile della campagna elettorale delle primarie, il quale si è prontamente attivato, attraverso tutti i canali istituzionali possibili, per una rapida e definitiva risoluzione.
Luciano Monticelli (sindaco di Pineto e delegato Anci al demanio marittimo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA