Eventi Toscana

Maremma, si presenta lo studio sull’importanza degli stabilimenti balneari

Appuntamento domani a Marina di Grosseto

Un incontro pubblico per presentare uno studio sull’importanza del settore balneare nel sistema turistico della Maremma. Organizzato da Confesercenti Grosseto, l’appuntamento è per domani alle ore 15.30 all’Hotel Terme Marine Leopoldo II di Lorena a Marina di Grosseto.

La presentazione della ricerca sarà affidata al suo autore, Marco Di Giacopo, con il coordinamento di Claudio Pierini (presidente provinciale Fiba-Confesercenti) e gli interventi di Alessandro Tortelli (direttore scientifico del Centro studi turistici), Leonardo Marras (assessore al turismo della Regione Toscana) e Gianni Masoni (responsabile area turismo Confesercenti Toscana).

«Vogliamo condividere con gli imprenditori del settore e con gli amministratori pubblici locali il nostro studio, utile anche al confronto sulla direttiva servizi» sottolinea Claudio Pierini di Fiba.

giochi festopolis

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiba Confesercenti

Fiba (Federazione italiana imprese balneari) è la federazione sindacale di categoria degli stabilimenti balneari, in seno a Confesercenti.
Seguilo sui social:
  1. Finalmente una brillante iniziativa, uno studio che sarebbe stato meglio farlo prima, ma, non è mai troppo tardi! Tutti dovrebbero conoscere l’importanza di questo settore, e quali possono essere le “scelte”, per un miglior funzionamento. Non dovrebbe essere difficile comprendere, che, l‘attuale “sistema” balneare italiano, non ha rivali nel mondo, perché ogni concessionario ha fatto del suo meglio, avendo sempre saputo, che, “difficilmente” avrebbe potuto perdere la sua impresa, dedicandosi anima e corpo, investendo a lunga scadenza. Ora, chiunque subentrerà, non potrà mai fare le stesse cose, per ovvi motivi, sapendo che a scadenza potrebbe perdere tutto. Questo, lo capirebbe anche un bambino, però, stranamente, non lo comprendono alcuni nostri “amministratori”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.