«Esprimo tutta la mia solidarietà alle imprese balneari delle costa ligure e toscana danneggiate in modo drammatico dal maltempo che ha flagellato, in modo particolare, il nord-ovest del paese». Lo dichiara in una nota il deputato del Partito democratico Umberto Buratti.
«Quanto accaduto sulla costa ligure di levante fino a tutta la Versilia ha distrutto molte attività già provate dalla crisi degli ultimi anni e da analoghi episodi atmosferici», sottolinea Buratti. «Servirebbero aiuti immediati e una seria riflessione sul sistema turistico balneare italiano. Perché se è vero che serve una riforma di sistema, è altrettanto vero che non si può pensare di realizzarla senza mettere al centro la tutela del valore aziendale delle imprese».
Conclude il deputato dem: «Per fare impresa servono certezze. Il turismo balneare è uno dei maggiori asset del paese e oggi, ancora di più dopo questi drammatici giorni di maltempo che hanno messo a rischio molte attività, nella definizione dei decreti attuativi del ddl concorrenza servirà stabilire criteri giusti e oggettivi per tutelare un settore strategico della nostra economia, salvaguardando il valore aziendale, gli investimenti fatti e i posti di lavoro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA