Attualità Eventi Itb Italia Sindacati e associazioni

Itb: ‘Restiamo uniti in cerca di un’accordo’

L'associazione di Giuseppe Ricci invita tutti a partecipare sabato prossimo a San Benedetto del Tronto per trovare una strategia di aggiramento delle evidenze pubbliche

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Itb Italia ribadisce il momento di vitale importanza, forse tragica importanza, per tutto il settore turistico balneare, dopo quanto avvenuto lo scorso 10 ottobre a Roma (vedi notizia). In quell’occasione per la prima volta, pur in assenza di un documento scritto – ovvero del decreto che il governo dovrà comunque presentare e far trasformare in legge prima della prossima primavera – il ministro al turismo Piero Gnudi ha espresso la volontà di mandare a evidenza pubblica gli stabilimenti balneari a partire dal 31 dicembre 2015, in virtuale ottemperanza della direttiva Bolkestein.

Per questo, l’Itb ribadisce ulteriormente la necessità di un incontro a breve, aperto a tutte le associazioni, ai comitati e ai sindacati italiani, dove si raggiunga un accordo tra tutti a partire dalle proposte già da tempo discusse e studiate: uscita dalla direttiva Bolkestein, sdemanializzazione del manufatto commerciale, diritto di superficie sullo stesso.

In assenza di un riscontro su questi temi, l’Itb rilancia la necessità di un accordo nazionale tra tutti gli imprenditori balneari per una lotta giuridica con ricorsi e denunce da presentare dietro un lavoro di un pool di avvocati che difendano i nostri diritti.

Per tutti, l’appuntamento è sabato 27 ottobre alle ore 16 allo chalet Da Federico di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). Per informazioni su logistica, agevolazioni per il pernottamento e prenotazioni per la cena, potete scrivere direttamente a giuseppe.ricci54@tin.it o redazione.itbitalia@yahoo.it, oppure telefonare al 3471710210.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Itb Italia

Itb Italia è un'associazione nazionale di imprenditori del turismo balneare.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.