Attualità Itb Italia Sindacati e associazioni

Itb Italia lancia un referendum anti Bolkestein

La lettera del presidente Giuseppe Ricci (nella foto), che invita a prendere parte a un'azione legale contro le aste degli stabilimenti balneari.

di Giuseppe Ricci*

giochi festopolis

Cari associati, cari colleghi,

la situazione sta, con le ultime proposte ministeriali, precipitando, e rischiamo tutti di ritrovarci privi di un lavoro e di un futuro. Le principali associazioni non sembrano volersi muovere, il silenzio della istituzioni è assordante, la politica si perde dietro a cortine di fumo e imbarazzati discorsi…

Cari amici, non ci facciamo incantare dalle chiacchiere di chi ha in mente una soluzione diversa, da chi sta già pensando a venderci. Dobbiamo salvarci da soli, e salvare il nostro lavoro, il nostro futuro: il tempo delle deleghe è finito, il tempo della fiducia è finito, il tempo delle attese è finito!

Vi chiediamo, perciò, come Itb Italia, di aderire alla nostra proposta di incaricare un collegio di avvocati – alcuni dei quali già conoscete – per portare avanti un’azione legale, a livello nazionale ed europeo, per la difesa dei nostri diritti, calpestati da una distratta Europa che non conosce la differenza fra imprenditoria turistico-balneare e appalti edili!

Ecco, allora, che abbiamo preparato un referendum online, col quale vogliamo sapere quali e quanti di voi sono al nostro fianco, disposti a lottare e a rischiare con noi.

Vi preghiamo, quindi, di dare una risposta al nostro referendum con la massima sincerità e, per chi si schiererà con noi, di farlo con nome e cognome! Vi ricordiamo, inoltre, che più saremo e più basso sarà il costo di questa azione legale: al termine del referendum, infatti, faremo i conti e tireremo le fila insieme.

Uniti si vince, senza sacrifici, senza lottare, senza partecipare davvero, si perde! e si perde il lavoro, la concessione e il futuro delle nostre famiglie!

*Presidente Itb Italia

N.B.: Per compilare il referendum dell’Itb Italia, collegarsi a www.itbitalia.it e compilare il modulo in fondo alla pagina, a destra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Itb Italia

Itb Italia è un'associazione nazionale di imprenditori del turismo balneare.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.