Accessibilità Toscana

“Insieme al mare senza barriere”, Banca del Tempo sceglie il Bagno degli Americani

La Banca del Tempo di Pisa, l’associazione Giratempo di Pontedera e l’associazione Sci Handicap hanno scelto quest’anno il Bagno degli Americani di Tirrenia per l’iniziativa “Insieme al mare senza barriere”. La giornata, tenutasi lo scorso martedì 18 luglio, ha visto un gruppo di persone con disabilità trascorrere una giornata in compagnia, davanti a un apericena.

Il Bagno degli Americani è tra gli 84 stabilimenti balneari in tutta Italia ad avere ricevuto nel 2022 il “certificato di accessibilità” per persone con disabilità. Inoltre lo stabilimento è inserito nella guida nazionale Heyoka, progetto di Ability Channel, storica testata online dedicata alla “disabilità positiva”.

Gli stabilimenti balneari toscani segnalati nella guida sono nove e il Bagno degli Americani è l’unico del litorale pisano. Sedia job, passerella, servizi igienici, pedane e assistenza sono i servizi riconosciuti dalla guida. «Un motivo di orgoglio per il nostro stabilimento balneare, grazie all’impegno nel sociale e le iniziative correlate per renderlo sempre più accessibile a tutti», commenta una nota dei titolari.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: