Assobalneari-Confindustria

Incontro balneari-Gelmini, Licordari: “Governo sensibile a nostra battaglia”

L'appello del presidente di Assobalneari-Confindustria: "Ora si agisca per difendere imprese"

«Esprimo la mia soddisfazione per il recente colloquio con il ministro Maria Stella Gelmini: abbiamo incontrato una persona attenta, disponibile e sensibile alla battaglia che stanno portando avanti gli imprenditori balneari italiani». Lo afferma Fabrizio Licordari, presidente di Assobalneari-Confindustria, a margine dell’incontro tra il ministro agli affari regionali e i presidenti delle associazioni di categoria dei balneari, organizzato dal senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri con la presenza della sottosegretaria ai rapporti col parlamento Deborah Bergamini e dell’europarlamentare Salvatore De Meo. «Ringrazio anche Gasparri e Bergamini per essere alfieri della nostra vertenza, avendo da sempre mantenuto una posizione ferma e decisa a difesa delle imprese balneari», aggiunge Licordari.

accessori spiaggia

«Con l’avvento del nuovo governo, ci troviamo nei ministeri chiave per la questione balneare i rappresentanti dei partiti che sono sempre stati vicini alla nostra battaglia», afferma Licordari. «In particolare, il ministro Gelmini ha dichiarato di condividere le nostre istanze e ha messo a disposizione il suo ministero: durante l’incontro ho affermato che le nostre imprese non possono avere una data di scadenza come se fossero una scatoletta di tonno, e Gelmini si è dimostrata molto comprensiva su questo problema che colpisce migliaia di imprenditori».

Conclude Licordari: «Chiediamo che le forze politiche a noi più vicine si facciano carico di interloquire con il presidente del consiglio Mario Draghi, affinché porti avanti un confronto con la Commissione europea o almeno favorisca l’avvio di un’interlocuzione con il ministro che riterrà più opportuno. Ritengo che del nostro problema debba farsi carico il premier in persona, con tutta l’autorevolezza che gli viene riconosciuta in Europa. Abbiamo la necessità di concretizzare rapidamente un provvedimento di tutela per le nostre imprese, e siamo a disposizione del governo per fornire tutte le argomentazioni di natura tecnica che occorrono».

© Riproduzione Riservata

Assobalneari Italia Federturismo Confindustria

Assobalneari Italia è l’associazione che riunisce le imprese balneari aderenti, a livello nazionale, al sistema Federturismo Confindustria.
Seguilo sui social: