Confcommercio Abruzzo organizza domani a Pescara un incontro dal titolo “Il turismo e l’Abruzzo. Sfide e prospettive del turismo regionale”, durante il quale si parlerà anche delle tematiche legate alle concessioni balneari insieme ad alcuni esponenti politici locali e nazionali. L’appuntamento è alle ore 9.30 all’Auditorium Flaiano (lungomare Colombo, Pescara).
Interverranno per i saluti istituzionali il sindaco di Pescara Carlo Masci, il presidente della Camera di commercio di Chieti-Pescara Gennaro Strever, il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri e il presidente di Confcommercio Abruzzo Roberto Donatelli. Seguiranno gli interventi del direttore generale di Federalberghi Alessandro Nucara (“Le nuove sfide della ricettività alberghiera”), del vicepresidente nazionale di Fipe Alessandro Cursano (“Il ruolo dell’enogastronomia nelle scelte del turista”), del presidente nazionale del Sib Antonio Capacchione (“Quale futuro per il turismo balneare?”) e dell’assessore al turismo della Regione Abruzzo Daniele D’Amario (“Le strategie di sviluppo turistico della Regione Abruzzo”).
L’iniziativa si concluderà con una tavola rotonda sul tema dell’Abruzzo come destinazione da scoprire nel mercato turistico, alla quale parteciperanno il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, il sottosegretario all’agricoltura Luigi D’Eramo e il presidente della giunta regionale Marco Marsilio.
Per velocizzare le procedure di ingresso al convegno, è possibile effettuare la pre-registrazione a questo link: https://tally.so/r/woRp5b
© Riproduzione Riservata