Attualità Sib-Confcommercio

Il Sib ha incontrato il comandante delle Capitanerie di Porto

Ieri a Roma il vertice tra il presidente Capacchione e l'ammiraglio Pettorino

«Il presidente nazionale del Sindacato italiano balneari – Fipe Confcommercio Antonio Capacchione, insieme ai vicepresidenti nazionali Riccardo Padovano Lacchè e Salvatore Trinchillo, hanno incontrato oggi a Roma il comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, ammiraglio ispettore capo Giovanni Pettorino, per un confronto sul ruolo e la funzione, nella storia del nostro Paese, della balneazione attrezzata italiana soprattutto in materia di sicurezza in mare». Lo rende noto un comunicato del Sib.

«Non bisogna mai dimenticare che la balneazione attrezzata italiana è nata e si è sviluppata nel nostro Paese proprio con il fine di garantire e assicurare la totale sicurezza ai turisti», recita la nota del Sib.

«Gli stabilimenti balneari, nel corso di ben due secoli di vita, hanno fornito un contributo importante al nostro turismo, non solo per l’identità e la tradizione italiana, ma soprattutto per la salvaguardia e la sicurezza ambientale oltre che per la molteplicità dei servizi offerti, sempre all’insegna della soddisfazione dei clienti», conclude il sindacato.

© Riproduzione Riservata

Sib Confcommercio

Il Sindacato italiano balneari si è formalmente costituito il 14 dicembre 1960 e, attraverso la Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE), aderisce alla Confcommercio - Confturismo.
Seguilo sui social: