Il Sindacato italiano balneari Fipe-Confcommercio ha partecipato a Maredamare, la fiera del beachwear che si è svolta a Firenze, dove 250 aziende italiane dell’alta moda dell’abbigliamento estivo e da spiaggia hanno presentato le collezioni e le tendenze per il 2020.
Il presidente nazionale del Sib Antonio Capacchione ha sottolineato agli organizzatori che la balneazione attrezzata italiana è una parte costitutiva e insostituibile del nostro made in Italy.
«La moda estiva – ha detto Capacchione – è impensabile senza la qualità dei servizi alla balneazione, un’eccellenza a livello internazionale. Circostanza spesso sottovalutata da osservatori poco attenti o superficiali. La balneazione attrezzata italiana è fattore cruciale, da salvaguardare e difendere nell’interesse generale del turismo italiano: settore fondamentale dell’economia del paese».
«Il Sib è impegnato a incrementare l’integrazione della balneazione con gli altri segmenti del nostro made in Italy come la moda, il cinema e l’enogastronomia, proprio al fine di rafforzare la competitività del nostro paese nel mercato internazionale delle vacanze».
© RIPRODUZIONE RISERVATA