Liguria Notizie locali Sindacati e associazioni

I balneari liguri organizzano un presidio davanti a Bersani

A Genova, durante l'ultimo comizio del segretario Pd prima delle primarie, gli imprenditori manifesteranno la loro esasperazione

Il segretario del Pd Pierluigi Bersani ha scelto Genova come ultima tappa del suo tour per le primarie del centrosinistra: domani alle 16.30, nella sala Chiamata del Porto (piazzale San Benigno 1), si terrà perciò un comizio dell’attuale segretario Pd. «Bersani viene a Genova perché è la città del lavoro, e l’Italia deve ripartire dal lavoro» ha spiegato la portavoce Alessandra Moretti.

Quale migliore premessa, per i balneari, per cogliere l’occasione di manifestare al segretario Pd le loro problematiche derivate dalla messa all’asta delle concessioni demaniali marittime? Per questo i balneari liguri hanno scelto di organizzare un presidio pacifico, ma che faccia sentire a Bersani tutto il clima di incertezza ed esasperazione vissuto da questi imprenditori. Tanto più che è stato proprio il Pd, lo scorso settembre, il primo ad avanzare una proposta di mandare a evidenza pubblica gli stabilimenti balneari italiani.

Al termine del comizio, informa il Comitato Balneari Liguria, Bersani incontrerà il presidente del Sindacato italiano balneari Riccardo Borgo e una delegazione di operatori in rappresentanza delle altre sigle sindacali (Cna Balneatori, Fiba, Assobalneari).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.