Il segretario del Pd Pierluigi Bersani ha scelto Genova come ultima tappa del suo tour per le primarie del centrosinistra: domani alle 16.30, nella sala Chiamata del Porto (piazzale San Benigno 1), si terrà perciò un comizio dell’attuale segretario Pd. «Bersani viene a Genova perché è la città del lavoro, e l’Italia deve ripartire dal lavoro» ha spiegato la portavoce Alessandra Moretti.
Quale migliore premessa, per i balneari, per cogliere l’occasione di manifestare al segretario Pd le loro problematiche derivate dalla messa all’asta delle concessioni demaniali marittime? Per questo i balneari liguri hanno scelto di organizzare un presidio pacifico, ma che faccia sentire a Bersani tutto il clima di incertezza ed esasperazione vissuto da questi imprenditori. Tanto più che è stato proprio il Pd, lo scorso settembre, il primo ad avanzare una proposta di mandare a evidenza pubblica gli stabilimenti balneari italiani.
Al termine del comizio, informa il Comitato Balneari Liguria, Bersani incontrerà il presidente del Sindacato italiano balneari Riccardo Borgo e una delegazione di operatori in rappresentanza delle altre sigle sindacali (Cna Balneatori, Fiba, Assobalneari).
© RIPRODUZIONE RISERVATA