Eventi Toscana

Forte dei Marmi, workshop di studi sull’impresa balneare

Lo Studio legale Pozzi e lo Studio legale Anconelli organizzano oggi a Forte dei Marmi il workshop intitolato “L’impresa balneare: valore e strategie nel nuovo mercato europeo”. L’evento si terrà alle 15.30 a Villa Bertelli e l’accesso è solo su invito.

Questa la descrizione del workshop: «La disciplina delle concessioni demaniali marittime a uso turistico ricreativo è uno dei temi odierni di maggiore dibattito, giurisprudenziale e legislativo, essendo all’esame del parlamento una delega di revisione della materia, all’interno del disegno di legge sulla concorrenza, il cui contenuto, di stampo fortemente liberistico, è ancora oggetto di confronto. L’assenza di una effettiva nozione di “impresa balneare” emerge come uno dei profili di maggiore interesse, sebbene sia tema rimasto a margine della discussione, che si è concentrata sulle tematiche di diritto amministrativo ed europeo. Il workshop intende effettuare un focus sull’impresa balneare, analizzandone l’attuale struttura sul mercato, il possibile inquadramento giuridico, i metodi di valutazione degli asset, i possibili scenari societari in un sistema pienamente concorrenziale, le strategie comunicative, di certificazione e di tutela della proprietà industriale e intellettuale nel nuovo mercato».

Il worshop sarà presieduto dall’avvocato Alfredo Antonini e sono previsti gli interventi dell’avvocato Massimiliano Valcada (“L’impresa balneare nel diritto europeo: stato dell’arte e prossimi scenari”), del dott. Armando Branchini (“L’impresa balneare di fronte alla sfida del mercato: esperienze dalla valorizzazione del made in Italy”), del’avvocato Cristina Pozzi (“Inquadramento dell’impresa balneare nell’ordinamento nazionale e negli altri Stati membri”), del prof. Piero Bellandi (“Metodi di valutazione dell’impresa balneare in un mercato competitivo”), dell’avvocato Adarosa Ruffini (“Metodi di certificazione dell’impresa balneare in un mercato competitivo”) e del dott. Marco Grespigna (“Case study: digitalizzazione dell’impresa balneare”).

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: