Toscana

Forte dei Marmi, stabilimenti balneari aperti fino al 5 novembre

Il sindaco Murzi ha firmato l'ordinanza per permettere di allungare la stagione

Il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi ha firmato nei giorni scorsi un’ordinanza per prorogare l’apertura degli stabilimenti balneari fino al 5 novembre. Prima dell’ordinanza, la data di chiusura degli stabilimenti balneari era prevista per il 20 settembre.

La misura non sarà obbligatoria: potranno restare aperti fino al 5 novembre solo gli stabilimenti balneari che avranno il desiderio di allungare la stagione ancora per qualche settimana, con la complicità delle temperature miti anche nei mesi autunnali che di solito caratterizzano questa stagione sulla costa della Versilia. Lo scopo del Comune è proprio quello di offrire agli imprenditori balneari una possibilità di allungamento della stagione turistica. Lo stesso provvedimento era già stato varato lo scorso anno.

L’ordinanza del sindaco consente anche le aperture serali degli stabilimenti balneari, per tutti coloro che non abbiano ancora raggiunto il limite di 40 serate stabilito da un precedente atto del primo cittadino firmato nei mesi scorsi. La proroga dell’apertura prevede il rispetto di alcune condizioni, rappresentate dal mantenimento dei servizi dello stabilimento balneare e dalle prescrizioni della Capitaneria di porto.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: