Confartigianato Imprese Demaniali

Ferragosto, flashmob balneari per sensibilizzare su gare concessioni

L'iniziativa è organizzata da Confartigianato Imprese Demaniali lungo la riviera adriatica

I balneari della riviera adriatica danno appuntamento a Ferragosto in riva al mare per un grande flashmob che lancerà la campagna di sensibilizzazione delle piccole imprese di spiaggia, che rischiano di scomparire a causa delle gare delle concessioni previste dal ddl concorrenza approvato la settimana scorsa in via definitiva. L’iniziativa, intitolata #Spiaggiachepassione, è organizzata dall’associazione di categoria Confartigianato Imprese Demaniali lungo la riviera romagnola e marchigiana.

giochi festopolis

Il sindacato ha scelto una data simbolica per il lancio della campagna, che mira a promuovere l’immagine e l’operato delle imprese balneari e il ruolo degli operatori di spiaggia nella filiera turistica. L’iniziativa partirà da Rimini, capofila del progetto, alle 10.30 del 15 agosto con una conferenza nel corso della quale il presidente nazionale di Confartigianato Imprese Demaniali Mauro Vanni spiegherà le ragioni della campagna di comunicazione. Dopo la conferenza stampa, alle ore 11 si terrà un flashmob a riva, sostenuto anche da Sib-Confcommercio Rimini.

«La campagna – spiega una nota di Confartigianato Imprese Demaniali – punta a incrementare la consapevolezza, nell’opinione pubblica, che il “bagnino” sia un’impresa artigiana che fa la differenza tra un servizio standardizzato e spersonalizzante stile multinazionale e uno invece su misura e di sincera qualità. In questo momento così delicato e incerto, le imprese balneari danno voce alla passione e alla dedizione per il proprio lavoro facendo seguire alla conferenza stampa un flashmob a riva, coinvolgendo ospiti e operatori solidali alla causa nella giornata di Ferragosto su più spiagge italiane in contemporanea, con Rimini a fare da capofila».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.