Cna Balneari Eventi Toscana

Due assemblee Cna Balneatori in Toscana e Liguria

Lunedì 5 febbraio appuntamento a Grosseto e Sestri Levante con tutti gli imprenditori balneari

Due appuntamenti di Cna Balneatori in Toscana e in Liguria per fare il punto della situazione con gli imprenditori balneari. Entrambe le iniziative su terranno lunedì 5 febbraio, la mattina a Grosseto e il pomeriggio a Sestri Levante, col titolo “Risolvere la questione balneare italiana”.

L’iniziativa di Grosseto si terrà alle ore 11 nella sala conferenze della Cna (via Birmania 96) e vi interverranno Cristiano Tomei (coordinatore nazionale Cna Balneatori), Lorenzo Marchetti (portavoce Cna Balneatori Toscana), Adalberto Sabbatini (portavoce Cna Balneatori Grosseto) e Anna Rita Bramerini (direttore Cna Grosseto).

A Sestri, invece, l’appuntamento è alle ore 17 nella sala convegni dell’Hotel Nettuno (piazza Bo 23). Sono in programma gli interventi di Cristiano Tomei (coordinatore nazionale Cna Balneatori), Alessandro Riccomini (portavoce Cna Balneatori Liguria), Marco Scajola (assessore al demanio Regione Liguria), Ettore Nesi e Roberto Righi (avvocati) e i saluti di Valentina Ghio (sindaco Sestri Levante), Massimo Giacchetta (presidente Cna Liguria) e Paola Noli (presidente Cna Genova).

Entrambe le iniziative, spiega una nota di Cna Balneatori, saranno occasione per discutere le istanze del sindacato: «Tutela del legittimo affidamento delle attuali imprese, evidenze pubbliche solo per nuove iniziative imprenditoriali su aree ancora assentibili, lungo periodo transitorio al fine di verificare con esattezza, attraverso una ricognizione su scala nazionale, la disponibilità della risorsa per nuove iniziative imprenditoriali e finalizzata a dimostrare la non applicabilità dell’art.12 comma 1 della direttiva Servizi e dell’art. 49 TFUE in modo da scongiurare aste ed evidenze pubbliche per il vigente comparto, rivedere i criteri di stima dei canoni pertinenziali superando gli attuali valori OMI al fine di rendere il pagamento sostenibile da parte di centinaia di imprese del settore balneare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.