Federbalneari Lazio Sindacati e associazioni

Confimprese Litorale sbarca a Ostia

Arriva la nomina dal presidente nazionale Guido D'Amico: Renato Papagni guiderà la nuova delegazione locale.

«La ripresa per il litorale romano, che si appresta ad affrontare la prossima primavera e poi la stagione estiva, passa per l’unione delle rappresentanze di categoria, con una prospettiva di crescita – soprattutto in chiave turistica – e un nuovo approccio organizzativo, come è necessario che una località di mare alle porte della capitale affronti per ripartire per la prossima stagione. Con questi presupposti è stata costituita Confimprese Ostia Litorale». Lo annuncia un comunicato di Federbalneari Italia.

«Tale atto – prosegue la nota – consentirà di completare il sistema di rappresentanze che già operano sul litorale, come Confesercenti e Confcommercio, con una veste nuova che sarà accompagnata da diverse iniziative di comunicazione istituzionale al fine di procedere a una strategia congiunta di carattere politico, imprenditoriale e turistico nella dialettica con l’amministrazione e le altre confederazioni. Si potrà, dunque, costituire e rafforzare quella entità di rappresentanza unitaria di importanza per Ostia, dove sarà la sede della delegazione e fulcro delle attività».

«Confimprese Ostia Litorale avrà la competenza nazionale per il coordinamento di tutte le attività inerenti ai progetti di promozione turistica e di sviluppo imprenditoriale da Roma a Civitavecchia, comprendendo al fascia di litorale a nord del Lazio, dove già il primo prototipo di reti di impresa è stato presentato, un progetto di stimolo agli investimenti che determinerà il modello di partnership pubblico privata del futuro», spiega Federbalneari.

Dichiara inoltre il presidente Renato Papagni, nominato in virtù dei dettami previsti dallo statuto e dal regolamento confederale con lettera da parte del presidente nazionale Guido D’Amico: «Molte sono le iniziative in essere sulle quali stiamo lavorando e, di notevole spessore per l’intero litorale, quelle destinate al rilancio turistico congiuntamente alle altre rappresentanze di categoria di Ascom Confcommercio, Confesercenti e Roma Mare Asso Hotel. L’intero comparto produttivo è allineato per una strategia di ripresa e crescita socioeconomica di cui questa parte di città sicuramente necessita. Rimettiamo il litorale al centro del rilancio turistico. Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo portando avanti in termini di comunicazione ma anche progettuale e di rappresentanza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Federbalneari Italia

Federbalneari Italia è un'associazione di categoria che riunisce le imprese del turismo balneare italiano.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.