Ambiente Attualità

Concorso di idee: L’energia solare per le isole minori

Oggi la premiazione

Il termine ultimo per partecipare al concorso internazionale "L’energia solare per le isole minori italiane" è scaduto lo scorso 6 settembre 2010. E’ prevista quest’oggi l’attesissima cerimonia di premiazione dei progetti vincitori. Il concorso si colloca nell’ambito del Protocollo d’intesa triennale siglato da MAREVIVO, GSE Gestore dei Servizi Energetici, CITERA dell’Università La Sapienza di Roma, ENEA, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

E’ stato previsto di indire ogni anno un concorso internazionale, aperto a diverse tipologie di utenti (studenti, ricercatori, professionisti o aziende), al fine di incentivare la nascita e lo sviluppo di innovative soluzioni progettuali che sappiano ottimizzare lo sfruttamento delle risorse energetiche naturali, soddisfando le esigenze di sviluppo locale senza dimenticare l’importanza di proteggerne e valorizzarne il patrimonio ambientale e paesaggistico.

La mattinata di premiazione del concorso "L’energia solare per le isole minori italiane" si aprirà alle ore 11.00 a cura dell’Amministratore delegato del GSE, Nando Pasquali, e dal Presidente dell’associazione Marevivo, Rosalba Giugni. Nel corso della giornata verranno presentate le idee vincitrici e verranno accuratamente motivate le premiazioni. L’evento avrà luogo a Roma presso l’Auditorium del GSE di Via Guidubaldo del Monte 72.

Fonte: ufficio stampa Mare Vivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.