Campania Eventi

Concorrenza e riforma concessioni spiagge, importante convegno a Napoli

Il 31 marzo politici e giuristi discutono sul futuro degli stabilimenti balneari

Un importante convegno di rilievo nazionale per discutere sul futuro delle concessioni balneari alla luce della riforma prevista dal ddl concorrenza. Organizzato dall’associazione Confimprese demaniali, l’appuntamento è giovedì 31 marzo alle ore 16 a Napoli insieme a parlamentari di vari schieramenti politici e autorevoli giuristi, e sarà intitolato “Le concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo nel quadro della legge annuale per il mercato e la concorrenza”.

I lavori saranno coordinati da Alex Giuzio (caporedattore Mondo Balneare) e introdotti da Antonio Cecoro (presidente Assodemaniali Campania e vicepresidente nazionale Confimprese demaniali). Seguiranno le relazioni di Fabio Fiano (professore associato di economia e gestione delle imprese al Link Campus University di Roma), dal titolo “Investimenti, beni immateriali, professionalità, valore dell’impresa”, e di Luigi Roma e Leonardo Maruotti (avvocati e consulenti legali di Confimprese demaniali) su “I requisiti della limitatezza delle risorse naturali per le aree demaniali marittime alla luce dell’articolo12 della direttiva 2006/123/CE”.

La seconda parte del convegno sarà articolata tra gli interventi di Anna Maria Bernini (senatrice Forza Italia), Paolo Ripamonti (senatore Lega), Mario Turco (senatore Movimento 5 Stelle), Umberto Buratti (deputato Partito democratico), Stefano Fassina (deputato Liberi e uguali), Marco Scajola (coordinatore del tavolo interregionale sul demanio marittimo in Conferenza delle Regioni), Felice Casucci (assessore alla semplificazione amministrativa e al turismo della Regione Campania), Antonio Marchiello (assessore alle attività̀ produttive, lavoro, demanio e patrimonio della Regione Campania), Giovanni Zannini (consigliere regionale Campania). Le conclusioni saranno a cura di Mauro Della Valle (presidente nazionale Confimprese demaniali) e Guido D’Amico (presidente nazionale Confimprese Italia).

Il convegno si terrà all’Hotel Holiday Inn di Napoli (Centro Direzionale Isola E/6). Mondo Balneare è media partner dell’evento. Scarica la locandina >

© Riproduzione Riservata