Eventi

Come installare strutture galleggianti in mare: lo spieghiamo al Sun di Rimini

Venerdì 12 ottobre Mondo Balneare organizza un convegno dedicato a tutti gli imprenditori che vogliono offrire la nuova frontiera del divertimento per gli stabilimenti balneari.

Le nuove frontiere del divertimento negli stabilimenti balneari si stanno spostando verso il mare. Oltre agli intramontabili pedalò che continuano a essere un’esperienza irrinunciabile per i turisti, sono sempre di più le spiagge che stanno installando giochi gonfiabili acquatici, salotti galleggianti o materrassoni per prendere il sole cullati dalle onde.

Il problema, in questi casi, è la burocrazia: se già sulla sabbia occorre un’autorizzazione anche per installare un semplice bidone dell’immondizia, per poter fissare una struttura galleggiante nello specchio acqueo antistante il proprio stabilimento le cose sono ancora più complicate. E spesso gli imprenditori balneari non osano avvenutrarsi in questo complesso iter, rinunciando così a un investimento che è in grado di incrementare notevolmente la soddisfazione dei propri clienti e di conseguenza l’immagine dello stabilimento.

Tuttavia non bisogna perdersi d’animo, anzi Mondo Balneare cerca di venire in aiuto a tutti coloro che desiderano installare delle strutture galleggianti in mare: lo faremo con un convegno alla fiera Sun di Rimini, in programma venerdì 12 ottobre alle ore 12 nell’arena presso il nostro stand in Hall B5-D5.

Intitolata “Strutture galleggianti in mare: normative e regolamenti“, l’iniziativa avrà come relatore l’avvocato Domenico Ciccarelli, specializzato in demanio marittimo, che illustrerà agli imprenditori balneari tutto l’iter da seguire per poter installare qualsiasi tipo di struttura acquatica davanti al proprio stabilimento balneare. Un appuntamento imperdibile per acquisire nuove conoscenze tecniche, soprattutto se si sta pensando di offrire la nuova frontiera del divertimento in spiaggia ai propri clienti.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: