Attualità Fiba-Confesercenti

Cilento, balneari organizzano giornata di pulizia collettiva in spiaggia

Venerdì l'Associazione Balneari Camerota invita studenti, cittadini e imprenditori del territorio. Seguirà un rinfresco per tutti i partecipanti.

È una giornata dedicata all’educazione ambientale e alla pulizia delle spiagge, quella che i balneari del Cilento organizzano per venerdì 12 aprile. Alle ore 9 si terrà infatti una giornata dedicata alla pulizia delle dune della Cala del Cefalo, un "sito di importanza comunitaria" (sic) dal prezioso e delicato equilibrio ambientale.

Organizzata dall’Associazione Balneari Camerota, l’iniziativa chiama a raccolta scuole, cittadini, associazioni e imprenditori del territorio per un momento di pulizia collettiva della spiaggia cilentana, con lo slogan "se non partecipi produci un rifiuto".

In seguito alla pulizia, presso lo stabilimento balneare Playa el Flamingo si terrà un momento pubblico dedicato alla sensibilizzazione ambientale e in particolare all’abbandono della plastica, seguito alle ore 13.30 da un rinfresco offerto a tutti i partecipanti.

L’evento è patrocinato da Parco nazionale del Cilento, Fiba-Confesercenti, Comune di Camerota, Wwf, Legambiente e Capitaneria di porto – Guardia costiera. Per maggiori informazioni: tel. 389 8361516.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: