Certificazione ISO 13009 economica: gioca d’anticipo e risparmia

Con nubi di incertezza purtroppo all’orizzonte sul futuro delle concessioni balneari, per gli imprenditori del settore è ancora più importante essere in possesso di una certificazione Iso 13009 che attesti la qualità dell’offerta e della gestione dei servizi. Istituto Giordano è un ente certificatore che ha maturato una specifica competenza sulle problematiche degli stabilimenti balneari.

In un precedente articolo abbiamo già spiegato i vantaggi della certificazione Iso 13009 e sono già diversi gli operatori che hanno ottenuto il titolo oppure che hanno avviato le pratiche per certificarsi. Farlo in anticipo, infatti, permette di risparmiare notevolmente.

Come sanno tutti coloro che conoscono come funziona la certificazione Iso per stabilimenti balneari, il processo per ottenere la certificazione richiede l’esecuzione di audit che devono essere effettuati nella stagione estiva, quando lo stabilimento è operativo e aperto al pubblico. Di conseguenza, è meglio giocare d’anticipo e prenotare sin da subito: in questo modo si potrà avere la certezza di un prezzo bloccato e senza brutte sorprese. Infatti, dato il numero di stabilimenti e le attività concentrate nell’alta stagione, vi è il rischio concreto di non riuscire a garantire condizioni contrattuali favorevoli se le richieste arrivassero all’ultimo minuto.

Nel “Catalogo Fornitori” di Mondo Balneare, alla sezione “Certificazioni per stabilimenti balneari“, trovi un elenco di aziende affidabili da contattare per un preventivo sulla certificazione Iso 13009 economica.

© Riproduzione Riservata

L'azienda

Picture of Mondo Balneare

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.