Calabria Eventi

Calabria, torna la gara fra materassini al Dadada Beach con Fabrizio Corona e Valeria Marini

A Montauro la terza edizione dello stravagante Mat Festival, con tantissimi vip

Sono iniziate le iscrizioni per la terza edizione del Mat Festival, il festival dei materassini da mare. Dal 23 al 26 giugno a Montauro (Catanzaro) in località Calalunga, davanti lo specchio di mare del Dadada Beach Village, prenderà il via la gara più divertente e originale dell’estate italiana. La competizione agonistica è suddivisa in quattro categorie di età: junior (dai 16 ai 18 anni), senior (dai 19 ai 30 anni), master (dai 31 ai 49 anni) e over (dai 50 ai 65 anni).

A rendere ancora più coinvolgente il Mat Festival ci saranno dei volti noti della musica e della televisione, a iniziare da Fabrizio Corona per continuare con la rapper Chadia Rodriguez, e ancora Alessandro Basciano del Grande Fratello Vip, la bellissima modella e schermitrice Antonella Fiordelisi, la presentatrice Raffaella Capria accompagnata dall’attore Rino Rodio. Madrina dell’evento sarà uno dei volti più amati dagli italiani, Valeria Marini, accompagnata da uno dei personaggi del momento, il tiktoker Saverio Riccelli. Il Mat Festival si concluderà domenica con una serata di musica e allegria insieme al dj set di Isa Iaquinta, Walter Russo, Antonella Papaleo e Alessio Viotti. Inoltre, le gare saranno commentate da speaker di eccezione come Matteo Pirritano, che ogni domenica su Elevens Sport racconta la partite di Lega Pro, e Andrea Daggiano della redazione de “La Nuova Calabria” insieme al mitico Tato Sabadini, storico calciatore del Milan, della nazionale Italiana e del Catanzaro calcio, e a Leonardo Lacava, direttore editoriale di Catanzarosport24.it.

La competizione in singolo sarà classificata in base al miglior tempo realizzato, visionato e segnato da cronometristi professionisti incaricati, mentre la competizione a batteria premierà i primi partecipanti che taglieranno il traguardo. I partecipanti gareggeranno con un materassino fornito dall’organizzazione scelto liberamente dal partecipante tra quelli disponibili e la prova consisterà nel nuotare a bordo del materassino nella zona adibita alla gara. A ciascun partecipante sarà concessa ogni tipo di tecnica di nuoto con la sola e unica regola, pena l’esclusione dalla gara, che venga mantenuta durante tutto il percorso sia per l’andata che per il ritorno.

Ci si può iscrivere per partecipare al Mat Festival sul sito ufficiale, di persona al Dadada Beach Village oppure chiamando il numero di telefono 371 480 1296. La competizione sarà suddivisa in quattro giorni, dalle ore 10 alle 18.30. Nei primi due giorni saranno avviate le fasi di selezione che porteranno alla gara finale di sabato.

Il servizio di accoglienza per i partecipanti iscritti sarà aperto nei giorni della gara presso il lungomare di Montauro. Il controllo dell’iscrizione avverrà in stand dedicati dove verranno assegnate le postazioni spiaggia e spiegate a ogni partecipante le informazioni e i regolamenti sulla competizione. Sarà possibile, su richiesta del partecipante, una visita medica fornita dal personale medico presente sul posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.