Eventi Notizie locali Toscana

Bolkestein, un incontro pubblico a Grosseto

Nella provincia toscana prosegue l'attività per salvare le imprese balneari locali

Nella provincia di Grosseto il tema Bolkestein è esploso di recente all’interno degli ambienti politici, complice l’attivo sindaco di Capalbio Luigi Bellumori che ha fatto da capofila nelle attività per salvare le spiagge del territorio. In questo contesto si inserisce l’appuntamento in programma domani alle 11.30 presso la sala conferenze del Museo di storia naturale di Grosseto (via Corsini 5), dove si terrà un incontro pubblico per discutere dell’applicazione della direttiva Bolkestein sul demanio marittimo, concordando percorsi e azioni da intraprendere a sostegno dell’imprenditoria balneare locale che è sempre più in crisi per una direttiva che minaccia il futuro del turismo balneare italiano.

All’appuntamento parteciperanno, oltre che le associazioni di categoria e i balneari locali, anche il sindaco del Comune di Grosseto Emilio Bonifazi e l’assessore comunale all’ambiente Giancarlo Tei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.