Attualità Sib-Confcommercio Sindacati e associazioni

Balneari, nuova manifestazione di protesta il 9 ottobre a Senigallia

Il Sib invita tutta la categoria a indossare la maglia rossa di salvataggio

di Riccardo Borgo

Cari amici,

la manifestazione che avevamo deciso di tenere il 9 ottobre a Sorrento non potrà svolgersi nella bella città campana, in quanto alcuni problemi organizzativi di non facile soluzione ci hanno impedito di garantire la sua programmazione nei tempi necessari.

D’intesa con i presidenti Vincenzo Lardinelli (Fiba-Confesercenti) e Fabrizio Licordari (Assobalneari-Confindustria) e, soprattutto, grazie alla disponibilità e all’efficienza dei nostri dirigenti locali, abbiamo deciso di organizzare l’evento, in alternativa a Sorrento, nell’altrettanto bellissima città marchigiana di Senigallia.

Il programma concordato, in via di massima, sarà il seguente:

  • Lunedì 8 ottobre alle ore 15.30, presso "La Rotonda sul mare", si terranno i direttivi nazionali congiunti e aperti ai soci di Sib, Fiba e, con tutta probabilità, Assobalneari.
  • Martedì 9 ottobre alle ore 11.00 si terrà una manifestazione di protesta della categoria, con un corteo che partirà e si concluderà in piazza con interventi di politici e rappresentanti delle istituzioni. I colleghi marchigiani forniranno attrezzature di spiaggia per ‘addobbare’ il corteo e la piazza nella quale si svolgerà la manifestazione, e i balneari di tutte le regioni costiere – che sono i veri protagonisti di questa giornata sindacale –, pertanto, speriamo vorranno assicurare la massima presenza a difesa delle loro aziende e per garantire futuro e lavoro alle loro famiglie.

Tutti sono invitati rigorosamente a indossare la maglia rossa di salvataggio. Nelle precedenti manifestazioni abbiamo notato una diffusa difficoltà a vestire la maglia di salvataggio: non ne capiamo la ragione e, anzi, riteniamo sia un’identificazione importante e, per giunta, molto visibile.

Ci scusiamo per le informazioni non precisissime ma, appena sarà possibile, ve ne forniremo di più dettagliate. Alleghiamo l’elenco degli alberghi e i prezzi convenzionati per chi avrà bisogno di soggiornare a Senigallia. Preghiamo tutti i dirigenti di dare la massima diffusione dell’evento e di adoperarsi affinché un gruppo consistente di concessionari balneari della propria regione, con logo Sib della località di appartenenza, sia presente ai lavori che verranno svolti a Senigallia nella mattinata di martedì 9 ottobre 2012. Ci vediamo tutti a Senigallia.

Un caro saluto.

Riccardo Borgo (presidente Sib-Confcommercio)

– – –

ELENCO HOTEL CONVENZIONATI 

  • Hotel City ****, Lungomare Dante Alighieri, 071 63464, www.cityhotel.it
  • Hotel Palace ***, Piazza della Libertà, 071 7926792, www.hotelpalace.net
  • Hotel Cristallo ***, Lungomare Dante Alighieri, 071 7925767, www.h-cristallo.it
  • Hotel Sabra ***, Via Puglie, 071 7925411, www.hotelsabra.it
  • Hotel Massi ***, Piazzale Morandi, 071 7927228

Questi hotel sono convenzionati per la nostra manifestazione al costo di 70 euro camera doppia e 60 euro uso singola, colazione inclusa. Sono tutti nelle immediate vicinanze della Rotonda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sib Confcommercio

Il Sindacato italiano balneari si è formalmente costituito il 14 dicembre 1960 e, attraverso la Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE), aderisce alla Confcommercio - Confturismo.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.