Attualità Sib-Confcommercio

Balneari, incontro tra Scajola e i vertici del Sib

Il sindacato illustrerà al coordinatore demanio in Conferenza Stato-Regioni le iniziative per risolvere la questione Bolkestein.

È stato fissato per martedì 19 giugno, presso la sede della Regione Liguria, l’incontro tra i vertici del Sindacato Italiano Balneari aderente alla Fipe-Confcommercio e l’assessore regionale della Liguria Marco Scajola, coordinatore della commissione demanio alla Conferenza delle Regioni.

Fortemente voluto dal Sib, l’incontro servirà a illustrare in dettaglio le iniziative che, nei prossimi giorni, il sindacato intraprenderà con l’obiettivo di risolvere rapidamente e definitivamente l’annosa questione dell’applicazione della cosiddetta direttiva Bolkestein al settore balneare.

La delegazione di Sib-Confcommercio, guidata dal neopresidente nazionale Antonio Capacchione, sarà costituita da Riccardo Borgo (presidente onorario) ed Enrico Schiappapietra (vicepresidente nazionale vicario e presidente Sib Liguria), oltre ai dirigenti sindacali di categoria in rappresentanza di tutte le province della Liguria. Ne faranno parte anche Paolo Odone, presidente di Confcommercio Liguria, e Ornella Caramella, direttrice di Confcommercio Genova.

© Riproduzione Riservata

Sib Confcommercio

Il Sindacato italiano balneari si è formalmente costituito il 14 dicembre 1960 e, attraverso la Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE), aderisce alla Confcommercio - Confturismo.
Seguilo sui social: