Attualità

Balneari, Gasparri: “Forza Italia tutelerà imprese durante dibattito in Senato”

«Bisogna modificare il testo presentato dal governo sulle imprese balneari nel confronto libero e senza condizionamenti che si svolgerà nelle prossime settimane al Senato. Forza Italia vuole inserire ulteriori e chiari elementi a tutela delle imprese e della loro continuità». Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri (Forza Italia).

accessori spiaggia

«Il settore turistico e quello balneare in particolare rappresentano una specificità italiana di grande rilevanza e pertanto va tutelata. Ci appassiona poco un dibattito strumentale con annunci reboanti e con mozioni che non hanno poi conseguenze pratiche», afferma Gasparri riferendosi alla mozione presentata da Fratelli d’Italia contro la direttiva Bolkestein. «Con il rispetto di tutte le proposte e di tutte le posizioni, che speriamo si possano armonizzare, riteniamo che il dibattito che conta è quello che ci sarà in commissione al Senato».

«Il governo non ha emanato editti o promulgato decreti, né avrebbe potuto farlo in materia di deleghe. Ha presentato semplicemente un emendamento al Senato che potrà essere modificato, integrato, cambiato. E noi siamo impegnati in questa direzione», conclude il senatore azzurro. «Forza Italia è in contatto costante con tutte le associazioni di categoria, che esprimono anche loro, come le forze politiche, posizioni e sensibilità differenziate. Ma le ascolteremo tutte e le nostre proposte saranno il frutto del dibattito con gli operatori interessati. Pertanto, archiviata la fase della propaganda e delle mozioni, andremo alla fase delle proposte e delle soluzioni. Forza Italia tutela le imprese, Forza Italia difende i balneari, Forza Italia decide dopo averli ascoltati e concordato con loro le soluzioni che il parlamento dovrà approvare necessariamente».

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: