Attualità

Balneari, Gasparri: “Forza Italia tutelerà imprese durante dibattito in Senato”

«Bisogna modificare il testo presentato dal governo sulle imprese balneari nel confronto libero e senza condizionamenti che si svolgerà nelle prossime settimane al Senato. Forza Italia vuole inserire ulteriori e chiari elementi a tutela delle imprese e della loro continuità». Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri (Forza Italia).

«Il settore turistico e quello balneare in particolare rappresentano una specificità italiana di grande rilevanza e pertanto va tutelata. Ci appassiona poco un dibattito strumentale con annunci reboanti e con mozioni che non hanno poi conseguenze pratiche», afferma Gasparri riferendosi alla mozione presentata da Fratelli d’Italia contro la direttiva Bolkestein. «Con il rispetto di tutte le proposte e di tutte le posizioni, che speriamo si possano armonizzare, riteniamo che il dibattito che conta è quello che ci sarà in commissione al Senato».

«Il governo non ha emanato editti o promulgato decreti, né avrebbe potuto farlo in materia di deleghe. Ha presentato semplicemente un emendamento al Senato che potrà essere modificato, integrato, cambiato. E noi siamo impegnati in questa direzione», conclude il senatore azzurro. «Forza Italia è in contatto costante con tutte le associazioni di categoria, che esprimono anche loro, come le forze politiche, posizioni e sensibilità differenziate. Ma le ascolteremo tutte e le nostre proposte saranno il frutto del dibattito con gli operatori interessati. Pertanto, archiviata la fase della propaganda e delle mozioni, andremo alla fase delle proposte e delle soluzioni. Forza Italia tutela le imprese, Forza Italia difende i balneari, Forza Italia decide dopo averli ascoltati e concordato con loro le soluzioni che il parlamento dovrà approvare necessariamente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:
  1. Teo Romagnoli says:

    Bene, ringraziamo le belle parole di tutti i partiti (ESCLUSI I 5 STELLE) che, nell’interesse del paese, tutelano le nostre coste. Speriamo che alle parole seguano i fatti e si arrivi alla legge definitiva il più presto possibile! Tutelare un modello turistico virtuoso tutela l’interesse di tutti.

  2. Unico partito che difende i balneari e Fratelli d’ Italia. Il resto solo chiacchiere e distintivo. Ci ricorderemo al momenti del voto.

  3. Lorenzo Pinto says:

    Sì, mi raccomando, fidatevi di questo personaggio che si becca già la pensione da giornalista in aspettativa pur avendo fatto solo il politico negli ultimi 30 anni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.